CONDIZIONI DI VENDITA / RESI
Condizioni di Vendita
Identificazione del Venditore
I prodotti offerti in vendita da Falloconstile, con sede legale in Strada Messenape 26N, Italia, registrata al Registro delle Imprese di Bari con Partita IVA IT08783910725, sono disponibili sul sito web ufficiale www.falloconstile.com. Di seguito, Falloconstile sarà denominato "Venditore".
Definizioni
- Contratto di vendita online: Contratto concluso a distanza tra il Venditore e l'Acquirente consumatore finale, mediante un sistema di vendita organizzato dal Venditore che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza Internet.
- Venditore: Falloconstile, che gestisce il sito www.falloconstile.com, offrendo i prodotti direttamente agli utenti finali.
- Prodotti: Tutti i beni mobili e/o servizi messi a disposizione per la vendita sul sito attraverso descrizioni dettagliate nelle relative pagine prodotto.
- Acquirente: Il consumatore finale che agisce per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, impegnato nell'acquisto di prodotti sul sito.
- Parti: Collettivamente, il Venditore e l'Acquirente.
- Sito: Il sito web operato dal Venditore, accessibile all'URL www.falloconstile.com, attraverso il quale si possono effettuare gli acquisti.
- Corrispettivo: Il prezzo di vendita dei prodotti come indicato sul sito al momento dell'ordine da parte dell'Acquirente.
Oggetto del Contratto
Queste condizioni generali disciplinano l'acquisto di prodotti, realizzato a distanza via Internet, attraverso il sito web del Venditore. Con questo contratto, il Venditore si impegna a vendere e l'Acquirente ad acquistare i prodotti selezionati e ordinati, mediante le procedure online fornite dal sito. Nel caso di prodotto mancante, il Venditore lo comunicherà all’Acquirente che deciderà se acquistare un prodotto simile o annullare l’ordine.
Accettazione delle Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni generali sono ritenute accettate con l'inoltro dell'ordine di acquisto. Esse possono essere aggiornate o modificate dal Venditore con effetto per gli acquisti futuri, previa comunicazione sul sito.
Modalità di Acquisto e Prezzi di Vendita
L'acquisto dei prodotti è effettuato attraverso l'accesso al sito, seguendo le procedure indicate, che includono la registrazione obbligatoria dell'Acquirente, il riempimento del carrello virtuale e la successiva conferma d'ordine. I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e includono l'IVA vigente. Le spese di spedizione, non comprese nel prezzo dei prodotti, sono dettagliatamente indicate e comunicate all'Acquirente prima della conclusione del contratto.
Diritto di Recesso
L'Acquirente ha diritto di recedere dal contratto, indicando le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una comunicazione di recesso al Venditore.
Garanzie e Modalità di Assistenza
I prodotti offerti sul sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dalla normativa italiana. In caso di ricevimento di prodotti difettosi o non conformi, l'Acquirente ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto, senza spese aggiuntive.
Giurisdizione e Foro Competente
Tutte le controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate sono regolate dalla legge italiana. Per l'Acquirente consumatore, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore stesso, conformemente alla normativa applicabile. Per gli Acquirenti non consumatori, tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Foro di Bari.
Clausole Finali
Queste Condizioni Generali di Vendita costituiscono l'intero accordo tra le parti in relazione all'oggetto del presente contratto e sostituiscono qualsiasi precedente intesa o accordo, sia scritto che orale. Eventuali modifiche o integrazioni a queste condizioni dovranno essere concordate per iscritto tra le parti.
______________________________________________________________________________________________
Diritto di Recesso
Cambio e reso
Come comportarsi al ricevimento del pacco
Per la completa sicurezza del vostro acquisto, quando il Corriere ultimerà la consegna secondo le modalità da voi scelte in fase di acquisto, dovrete semplicemente verificare eventuali incongruenze importanti:
- L'integrità del pacco: non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Controllare la corrispondenza tra il numero dei pacchi indicato sulla lettera del vettore e il numero di colli effettivamente consegnato;
- Le possibili contestazioni in riferimento alle incongruenze pocanzi descritte devono essere prontamente sollevate al vettore (secondo le modalità indicate di seguito) perché, in loro assenza, il prodotto si considera per legge correttamente consegnato.
Nel caso di manomissione del pacco
Al momento del ricevimento del pacco, se risulta danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni:
- Si può accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che si osserva sul pacco)". In questa maniera, sarà possibile essere risarciti dell'eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco.
- Si può rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via mail.
Attenzione: se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione, Falloconstile.com, riterrà il pacco regolarmente consegnato.
Diritto di recesso per malfunzionamento/difetto del prodotto
Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione, verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.
Falloconstile.com applica la soluzione Reso Senza Problemi. Entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso, deve comunicare al team di Falloconstile.com via email, whatsapp o dalla sezione CONTATTI, la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati. Nella richiesta occorre specificare il malfunzionamento/difetto del prodotto con una descrizione scritta dettagliata ed allegare foto e/o video che evidenzino nel particolare la non conformità della merce.
Sarete ricontattati ed, entro 14 giorni dalla comunicazione, dovrete riporre la merce acquistata da rendere all'interno di una scatola da imballaggio, inserendo anche un documento di reso in carta semplice indicante: numero d’ordine, data dell’ordine, data di ricezione dell’ordine e motivazioni del reso, chiudendo poi e sigillando tutto con il nastro adesivo. Consegnerete il pacco al corriere quando verrà a ritirarlo.
(D.Lgs. N° 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)
Diritto di recesso per ripensamento
Il cliente che ha cambiato idea sul proprio acquisto, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. In questo caso gli articoli devono essere inutilizzati e mantenuti nella confezione originale, integra e non alterata.
Prima di procedere al recesso, è necessario inviare una prova fotografica dello stato dell'articolo e della confezione tramite email all'indirizzo info@falloconstile.com. Dopo la verifica delle fotografie, il nostro Customer Care contatterà il cliente per fornire le istruzioni per la restituzione della merce. In questo caso, le spese di spedizione sono a carico del cliente che potrà scegliere il corriere che preferisce.
Una volta ricevuta e verificata la merce, provvederemo al rimborso tramite il metodo di pagamento originale o con un coupon di pari valore, utilizzabile per un acquisto futuro.
Specifichiamo che dal rimborso sono escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente per la restituzione della merce.
Il reso
Ricevuta la merce, sarà sottoposta al nostro controllo qualità e a seconda del caso, provvederemo ad inviarvi un nuovo prodotto oppure un prodotto a vostra scelta del valore massimo di quello reso oppure ad effettuare il rimborso.
Falloconstile.com provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario, Rimborso Paypal o Rimborso Carta di Credito o Carta di Debito (tipo Postepay) a seconda della modalità di pagamento scelta in fase di acquisto. Le tipologie di consegna particolareggiate scelte in fase di acquisto come consegna su appuntamento o supplemento contrassegno non sono rimborsabili.
Condicio sine qua non per l'esercizio del diritto di recesso è la concreta integrità dell’articolo, del prodotto e della sua confezione da restituire.
Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e di ricezione, e cioè in perfetto stato di mantenimento, non usato, provvisto dell'imballo originale, dell'imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e risulti al contrario carente in uno o più delle sue componenti, Falloconstile.com si riserva la facoltà di non accettare il reso siffatto e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.
Indirizzo per la spedizione del pacco:
Falloconstile - Strada Messenape 26N - 70132 Bari (BA)
N.B. Falloconstile.com impiega un massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco di Reso per eseguire il rimborso.